QUARTO INCONTRO per continuare a parlare della vita indipendente e dell'inclusione sociale delle persone con disabilità.
L'appuntamento è per sabato 18 ottobre 25 a Villanuova sul Clisi - dalle 9.15 alle 12.30.
I Centri per la Vita Indipendente, istituiti dalla legge di Regione Lombardia n.25 del 2022 sono un aiuto per le famiglie e le persone con disabilità per progettare un futuro indipendente e di inclusione. In questo momento di sperimentazione per il decreto 62 della provincia di Brescia, sono un aiuto anche nella progettazione e realizzazione del Progetto Individuale Personalizzato e Partecipato.
L'occasione è anche felice per incontrare Giovanni Merlo, direttore di LEDHA, una realtà che in Lombardia difende i diritti delle persone con disabilità ed è referente istituzionale per le battaglie portate avanti dalle Associazioni di femigliari e persone con disabilità. Momento importante anche per il nostro territorio dunque, per ospitarlo e farci conoscere.
Per concretizzare la portata della legge regionale 25, Sara Biancardi - coordinatrice del CVI di Montichiari POLARIS - ci spiegherà nella pratica cosa fa il CVI per sostenere ed accompagnare famiglie e persone con disabilità, sui territori della Vallesabbia, Alto Garda e Montichiari.
Appuntamento da non perdere!
E' NECESSARIO iscriversi a info@sportmid.it
A questo link potete scaricare la locandina https://www.sportmid.it/image/2025VERTICALE_PICCOLO.pdf