SCIARE CON SPORTMID


Sono anni che ci conosciamo, ci frequentiamo, condividiamo esperienze sportive ma se ci penso bene cosa vuol dire Sciare con Sportmid? 

Vuol dire innanzitutto GRANDE OPPORTUNITA': opportunità di crescita personale; opportunità di vedere una realtà diversa da quella che normalmente vediamo, fatta da piccole e al contempo grandissime cose tutt'altro che scontate.

Si perché per molti è normale alzarsi al mattino, andare a sciare con la famiglia o con gli amici, fare una lezione di sci, ridere e scherzare in compagnia...alcuni addirittura si lamentano perché ci si alza troppo presto, il viaggio è un po' lungo...a volte il maestro è un po' "bacchettone" e così via...
Invece, con grande soddisfazione, sciare con SPORTMID ci fa capire, anno dopo anno, che è straordinario potersi svegliare presto, salire su quel pullman chiassoso e affrontare tutta la giornata sulla neve. E gli effetti di questa grande opportunità sono dimostrati dal fatto che ogni anno si unisce qualcuno di nuovo, e gli affezionati rimangono sempre con grande entusiasmo.

Con la Poli non esistono parole come LORO FANNO, LORO DICONO...esiste solo la parola NOI perché siamo un gruppo assortito con le proprie abilità e disabilità dalle quali nessuno è escluso. 
Sciare con Sportmid vuol dire metterci la faccia di persona, vuol dire imparare a trovare un punto di contatto con chi si esprime in modo diverso da quello che conosciamo ...e quindi "il cinque" di Federico, i dispettini di Elisabeta, gli occhi pieni di gioia di Laura, le canticchiate di Gaia, le battute di Marta, le coccole di Benedetta e molto altro ancora, diventano UN LINGUAGGIO NUOVO fatto a volte di gesti a volte di sguardi, ma sempre di grande cuore.
Quindi amici le cose belle vanno condivise e alimentate e sciare con Sportmid è una cosa molto bella. Abbiamo ancora in sospeso una cena sociale: facciamoci un nodo al fazzoletto e appena possibile troveremo il modo di incontrarci e festeggiare insieme come siamo abituati a fare NOI DELLA POLI. “Vai, vai, vai ...combiniamo tanti guai, vai, vai, vai, non ci fermeremo mai!!”

Silvia Levrangi                                                                                         

video di Giancarlo Manovali


 


Torna agli articoli

Iscriviti alla Newsletter

Accetto condizioni sulla privacy. Leggi