Presidente Onorario!

 

 

 

 

 

Durante l’Assemblea Ordinaria di domenica 7 aprile 2019, abbiamo conferito il titolo di PRESIDENTE ONORARIO a Gigi, come lo chiamiamo affettuosamente tutti noi (al secolo Dottor Luigi Della Bora).

Gigi è stato per noi il primo amico che ci ha teso la mano e che un giorno, a bruciapelo, ci ha chiesto: “Di cosa avete bisogno per i vostri bambini speciali?”.

Già da qualche anno cinque delle nostre famiglie si trovavano a passare la settimana bianca ad Asiago, secondo le indicazioni della dottoressa Marilena Pedrinazzi che utilizza lo sci come completamento alla riabilitazione. Dopo la domanda di Gigi subito abbiamo detto:” Vorremmo poter continuare a far sciare i nostri bambini e a far conoscere questa bellissima esperienza anche ad altre famiglie con figli disabili!”. E così è nato il primo progetto, supportato economicamente dal Lions Club Brescia Host, di cui Gigi fa parte.

E questa attenzione verso di noi, questo sguardo che ci chiedeva di cosa avevamo bisogno, Gigi ha continuato a mantenerlo, non solo come fondatore dell’Associazione, ma anche come consigliere e tesoriere… e nuovi progetti si sono aggiunti negli anni.

In occasione dell’Assemblea Ordinaria e delle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo, dove Gigi lascia il posto ad altri, abbiamo voluto così riconoscere il suo contributo, oltre che col conferimento del titolo, anche con un ringraziamento fatto da quegli atleti Sportmid che lui ha conosciuto bambini, e che ora sono grandi ed amano fare sport, vantandosi anche dei risultati che ottengono. Ognuno dei presenti ha voluto ringraziarlo a modo suo: Kristel ha suonato il violino; Marta e Gaia gli hanno dedicato dei pensieri e un disegno; Federico lo ha salutato col suo “batti un cinque” e Davide gli ha portato la targa. E poi Elisabeta – che non vedeva l’ora di salire sul palchetto per esserci anche lei nel gruppo – Simone e Giulia, Luca grande e Luca meno grande, Marco, Alice, Giorgia, Stella, Sofia, Benedetta…tutti a stringerlo in un grande abbraccio. Gaia lo ha definito il Gigante Gentile, come il protagonista di un libro di Oscar Wilde, perché:” Ci ha offerto la mano e tenuti nel suo cuore!”.

Ed è stato così, per lui e per gli amici suoi che in questi anni si sono dati da fare per noi: il Dottore Guido Santi, il Dottor Luigi Mazzola Panciera di Zoppola Bona , la figlia Elisabetta, il Dottor Gabriele Piccinotti, la famiglia Gozzini e Salvi.

Grazie Gigi e grazie a tutti.

…Ed ora abbiamo una marcia in più, caro Presidente Onorario!

Il Direttivo

 

 


Torna agli articoli

Iscriviti alla Newsletter

Accetto condizioni sulla privacy. Leggi