Associazione Fulvio Cimarolli Onlus

L'Associazione Fulvio Cimarolli Onlus ci è stata vicina a partire dal 2015. Grazie a loro siamo riusciti a realizzare un sogno

Da un esperimento di TMA (Terapia Multisistemica in Acqua) si è scoperto che, in ambiente acquatico, i soggetti affetti da autismo reagiscono molto bene agli stimoli psicomotori. Io e Federico lo abbiamo sperimentato in Puglia anni fa e abbiamo pensato che fosse un peccato non offrire un tale servizio in Lombardia. 

E' allora che Luca Averoldi & staff si sono attivati, e in poco tempo il progetto è partito anche qui: prima a Salò (piscina Due Pini) poi a Brescia (piscina San Filippo), coinvolgendo qualche decina di famiglie. Impensabile fino a pochi mesi prima. Un'emozione vedere tanti bambini interagire con l’istruttrice in piscina. Un momento di relax per i genitori, mentre i bambini speciali si confrontano con l'istruttrice in un ambiente inusuale che richiede fiducia, pazienza e un pizzico di coraggio. E i progressi sono tangibili.

Dal 2015 l’Associazione Fulvio Cimarolli Onlus è stata a fianco di SPORTMID anche sul fronte delle nostre attività di raccolta fondi, tant'è che abbiamo organizzato vari eventi fra cene e serate danzanti, con una forte adesione da tutta la provincia.

Chiara Corsetti di Sportmid ASD Onlus

 

Ma cominciamo a conoscere un po’ di più questa Associazione, nata nel 2011 per aiutare Fulvio, un super snowboarder, colpito da SLA, una malattia neuro-degenerativa grave. In pochi anni gli amici di Fulvio hanno raccolto i fondi per pagare le cure a Fulvio e nel 2014, per suo volere, si è deciso di destinare parte dei fondi raccolti ad altre persone e progetti con disabilità, avendo particolare attenzione ai bambini. In questo, Sportmid ha rappresentato perfettamente il destinatario ideale per la nostra solidarietà. Per saperne di più potete visitare il nostro sito e ascoltare l’intervista rilasciata alla RAI da Fulvio e dalla sorella.

Vai all'intervista >>  

Max Sandri   resp. media e communication  tel 3486822230

 

FORZA FULVIO!!!!!!

DA TUTTI NOI DI SPORTMID ASD ONLUS


Vai al sito >>  


 

Torna agli articoli

Iscriviti alla Newsletter

Accetto condizioni sulla privacy. Leggi